Notizie

Allenamento intersociale

Buongiorno
Sabato mattina, in una calda giornata di sole, in una località fra Staglieno e San Gottardo, si sono dati battaglia una ventina di gladiatori!
Un gioioso allenamento agonistico, a tratti anche intenso, fra alcune società sportive genovesi di taekwondo.
Allenamento all’aperto, in un campetto di via Lodi, in un clima di collaborazione ed amicizia.
Sinceramente spero che questo tipo di “incontro” si possa ripetere: fa bene ai ragazzi, fa bene allo sport, fa bene all’amicizia ed al movimento ligure del Taekwondo.
Della nostra società hanno partecipato solo due atleti che hanno anteposto il taekwondo a tutto il resto ed è stato un bene per loro perché questi sono gli allenamenti che fanno crescere.
Un grazie a Alice Bagnoli e Filippo Righi che hanno sfruttato questo momento per imparare qualcosa da atleti “più avanti” di loro nel percorso marziale. Ma soprattutto un grazie ai loro genitori che capiscono il valore formativo dello sport.
Spero che ad un prossimo incontro ci sia una maggior partecipazione da parte degli atleti HWASONG
Un grazie ai miei ospiti: la maestra Ivana Caneddu del G.S. San Bartolomeo, il maestro Riccardo Persano del Marassi Taekwondo, il maestro Alessio Albero, il Responsabile regionale Michele Lionetti per la loro preziosa ospitalità ed un grazie a tutti i partecipanti che hanno dato una mano alla crescita sportiva dei Ragazzi della Hwasong che hanno partecipato.

www.facebook.com/taekwondogenova/videos/22859...